Welcome

Trapani elettrici per tutti i tipi di lavori

Il giusto trapano può fare molto in casa o in officina. Ci sono molte caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di un trapano che sia adatto alle esigenze di chi deve eseguire il lavoro. Velocità, potenza, maneggevolezza e opzione con e senza fili possono essere delle caratteristiche già prese in considerazione. Ma ce ne sono delle altre: scoprite in questo articolo le opzioni disponibili e i consigli per trovare il trapano più adatto al vostro lavoro. 

Trapani per tutte le esigenze

Un motore brushless offre un’elevata efficienza, che si traduce in un miglior tempo di funzionamento in trapani a batteria, oltre a una maggiore potenza, una maggiore durata e una minore necessità di manutenzione. Un trapano con motore brushless sarà anche più leggero e silenzioso.

La potenza in uscita è un’altra valutazione della capacità di potenza di un trapano. Un numero di unità-watts-out (UWO) misura la potenza come combinazione di velocità e forza.

Una luce incorporata aiuta a vedere dove si sta trivellando o guidando.

Una livella incorporata aiuta a perforare e ad installare gli elementi di fissaggio con maggiore precisione.

Un’impugnatura laterale regolabile consente di eseguire forature pesanti con maggiore stabilità e controllo.

Gli accessori possono includere custodie e batterie di ricambio, nonché set di punte per trapano e driver. Se state acquistando un trapano a batteria, controllate se il trapano è dotato di caricabatterie. Si noti che i trapani a batteria o il caricabatterie non sono in dotazione.

Scegliere il trapano giusto non è mai facilissimo, specialmente se si vuole avere un trapano che sia il più versatile possibile per tutti i tipi di lavori. Tra il tipo di motore, l’impugnatura, la luce incorporata e tutte le caratteristiche che i trapani moderni possono avere la scelta diventa più ampia che in passato. Speriamo che questo articolo abbia fornito delle delucidazioni sulle caratteristiche del trapano elettrico insieme al loro perchè. 

Leggi anche: Quali sono le funziona di una macchina per caffè?