Welcome

Tipologie di levigatrici a nastro

Le levigatrici a nastro sono strumenti multiuso. Sono comunemente usate per la rifilatura di una linea di taglio, per levigare superfici molto ruvide, per livellare superfici (come una tavola di ricambio in un pavimento in legno duro) e per arrotondare e modellare a mano libera. Grazie alla loro grande potenza e alla capacità di gestire le grane grossolane, eccellono nella rimozione rapida del legno. Inoltre, a differenza delle levigatrici orbitali e vibranti, l’azione di levigatura è lineare, quindi anche con le grane grosse si può levigare con la grana e ottenere un buon risultato estetico. Anche se una levigatrice a nastro non è uno strumento essenziale nell’arsenale del proprietario di casa, non troverete molti esperti fai da te o falegnami esperti senza una levigatrice.

Veloce e resistente

Questa è una macchina fantastica, e si riflette nei suoi prodotti completi. Con un solo colpo, può capire come smaltire la superficie indesiderata e lasciare un ideale completamente livellato a prima vista. È tutt’altro che una noiosa commissione per far funzionare questa macchina che risparmia molto del vostro tempo e del vostro lavoro fisico.

Varietà

Le levigatrici a nastro sono di due tipi;

Le levigatrici a nastro portatili: Come suggerisce il nome, vengono tenute in mano durante l’uso e vengono utilizzate per levigare pavimenti e superfici fisse.

Levigatrici a nastro stazionarie: Chiamata anche levigatrice da banco, viene utilizzata mentre è fissata ad un banco da lavoro, per levigare materiali che sono mobili.

Qualsiasi risultato si voglia ottenere può essere ottenuto dal tipo di levigatrice a nastro utilizzata. Il risultato desiderato può andare dalla levigatura fine alla levigatura grezza. Anche il livello di potenza del dispositivo può influire sul risultato.

Anche le levigatrici a batteria stanno diventando popolari in questi giorni, Se si desidera una levigatrice versatile allora un’opzione a batteria sarà una scelta perfetta. Qui ci sono alcune delle migliori levigatrici a batteria che si possono controllare.

Le levigatrici a nastro sono i grandi e potenti gorilla del mondo della levigatura. Pochi strumenti possono farvi risparmiare tanto tempo o rovinare il vostro progetto più velocemente. Se siete nuovi alle levigatrici a nastro o siete stati frustrati dal vostro, basta imparare ad usarle per ottenere risultati di altissima qualità.

Leggi anche: Come funzionano le lame di un frullatore?