Welcome

Tipi di asciugacapelli

Tutti ormai possiedono un asciugacapelli. Ma non tutti sono al corrente di tutti i tipi di asciugacapelli che sono sul mercato. I vostri capelli contengono sia cariche negative che positive, e ci sono alcuni prodotti per la cura dei capelli che sono stati formulati per lavorare sui vostri capelli come risultato. Andiamo a vedere alcuni tipi.

Ionici, in ceramica, in tormalina, in titanio e ad infrarossi

Ionico: gli asciugacapelli ionici funzionano emettendo ioni negativi che dividono le particelle più piccole per consentire una più rapida evaporazione. Il risultato finale è che i capelli hanno meno probabilità di essere fritti o danneggiati poiché gli asciugacapelli ionici rilasciano ioni direttamente sui capelli, il che fa sì che i prodotti per lo styling utilizzati producano risultati migliori. Quando si utilizzano asciugacapelli con tecnologia ionica, sapere quando dire quando è fondamentale, perché l’eccessiva asciugatura dei capelli può rappresentare un problema. Le utenti che hanno i capelli chimicamente schiariti dovrebbero procedere con ancora più cautela in quanto le radici sono più inclini ad asciugarsi.

Ceramica: utilizzando elementi riscaldanti in ceramica per generare ioni sia positivi che negativi, gli asciugacapelli in ceramica sono in grado di fornire calore controllato direttamente ai capelli, poiché le bobine trattengono il calore anche quando non sono riscaldate attivamente. Lo stato di riscaldamento uniforme permette ai capelli di asciugarsi in modo più efficiente e per uno styling migliore.

Tormalina: utilizzando ioni negativi e calore infrarosso per rimuovere l’umidità dai capelli, i phon a tormalina sono infusi con cristalli di tormalina che emettono un flusso costante di calore che è meno dannoso per i capelli. Come i phon tormalina rilasciano questi ioni negativi, le molecole d’acqua vengono scomposte ad un ritmo accelerato per lasciare i capelli meno inclini alla rottura.

Asciugacapelli al titanio: come opzione di asciugacapelli leggero che è fino al 40% più leggero rispetto ai modelli tradizionali, gli asciugacapelli in titanio producono una temperatura del capello costante che penetra rapidamente nei capelli e previene le rotture in eccesso.

Infrarossi: conosciuti per mantenere una temperatura costante per penetrare ogni capello dall’interno verso l’esterno, gli asciugacapelli a infrarossi riducono il tempo di asciugatura grazie alla sua distribuzione uniforme del calore che si traduce in meno danni rispetto ai tradizionali asciugacapelli.

Per concludere, possiamo solo augurarvi di acquistare un asciugacapelli che più fa al caso vostro. Speriamo che questo articolo vi abbia dato delle delucidazioni sui tipi di asciugacapelli e sulle loro funzionalità a vantaggi. Buon acquisto!

Leggi anche : Qual è la struttura dei migliori spremiagrumi?