Welcome

Qual è la capacità di un hard disk esterno?

  • Toshiba HDTB105EK3AA Stor.e HardDisk 500GB
    Stor.E BASICS Nero USB 3.0
  • Western Digital My Passport Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, Software di Backup Automatico, per PC, per Xbox One e PlayStation 4, 1 TB, Bianco
    Backup automatico con il software WD Backup incluso Protezione con password e crittografia hardware Design reinventato Facile da utilizzare Porta USB 3.0 (compatibile con USB 2.0)
  • Western Digital WD Elements Portable Hard Disk Esterno, USB 3.0, 3 TB, Nero
    Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0 Capacità elevatissima Software di backup WD in prova gratuita Qualità e affidabilità WD
  • WD 2TB Elements Portable, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0
    Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0 Capacità elevatissima Software di backup WD in prova gratuita Qualità e affidabilità WD
  • TOSHIBA HDTB410EK3AA Canvio Basics, Disco Rigido Esterno Portatile, USB 3.0, 1 TB, Nero
    78 x 109 x 14 mm Finitura opaca Connettività: USB
  • WD Elements Portable HDD Esterno 2000 GB, 3.5 Pollici, USB 3.0, Compatibilita' Mac, Nero
    Compatibilità: Windows 10/ 8/ 7/ Vista (richiede la riformattazione per Mac OS).
  • Seagate Backup Plus Hub, 10 TB, Unità Disco Esterna per Desktop, USB 3.0, per PC Desktop, Workstation, PC Portatili e Mac, 2 porte USB, 2 Anni di Servizi Rescue (STEL10000400)
    Con un'unità USB da 10 TB è possibile memorizzare e utilizzare contenuti per anni Oltre a essere un'ottima unità disco esterna per Mac e Windows, consente di caricare i dispositivi portatili e trasferire i file dalle fotocamere USB e dalle unità thumbdrive USB tramite le due porte USB 3.3 È possibile installare il driver NTFS per Mac fornito e utilizzare Windows e Mac senza problemi Abbonamento incluso per due mesi al piano Adobe Creative Cloud Photography che consente di accedere ad app per il montaggio fotografico e video
  • Transcend TS2TSJ25M3S StoreJet 25M3S Hard Disk Esterno Rugged 2.5", micro USB a USB Type A, Grigio(Acciaio), 2 TB
    Interfaccia USB 3.1 Gen 1 con supporto UASP Fino a 4TB di capacità di archiviazione Sistema di protezione anti-shock a tre livelli Pulsante one-touch auto backup Inclusi il software di gestione dei dati Transcend Elite e il software di recupero dati RecoveRx
  • WD Elements Portable 3.0 HDD Esterno, 3.50 Pollici, USB 3.0, 1000 GB, Compatibilità Mac, Nero
    WD Elements Portable USB 3.0
  • Seagate Expansion Portable, Unità Disco Esterna Portatile da 5 TB, USB 3.0 per PC Desktop, PC Portatili e Mac, 2 Anni di Servizi Rescue (STE53000400)
    Con l'unità disco portatile Expansion di Seagate è possibile memorizzare e utilizzare in tutta semplicità 1 TB di contenuti mentre si è in viaggio Questa unità disco esterna per computer Windows consente di eseguire facilmente il backup semplicemente mediante selezione e trascinamento Per configurare l'unità disco portatile, è sufficiente collegarla al computer Windows in modo che venga riconosciuta automaticamente senza bisogno di alcun software Questa unità USB offre la semplicità della tecnologia plug-and-play grazie al cavo USB 3.0 da 46 cm incluso Tranquillità a lungo termine grazie alla copertura limitata di 1 anno inclusa

Quando scegli un nuovo hard disk esterno, devi innanzitutto valutarne la capacità. Essa ovviamente dipende dalla tipologia e soprattutto dalla quantità di dati che vorrai salvare sul tuo hard disk esterno.

Capacità di un hard disk esterno

Per capacità di un hard disk esterno si intende la quantità totale di dati che esso può contenere. Essa viene generalmente definita in gigabyte o terabyte. Ciò è dovuto al fatto che ogni tipologia di file ha un peso specifico e diverso, quindi sarebbe impossibile quantificare in generale il numero di file che un hard disk esterno può contenere.

Potrai trovare tutte le informazioni relative alla capacità del tuo hard disk esterno consultando la scheda tecnica del prodotto. Ovviamente sul mercato ci sono tantissimi modelli di hard disk esterno con capacità differenti, tra i quali scegliere in base alle tue esigenze d’uso. Tuttavia, tra i modelli di hard disk esterno più recenti, è ormai quasi impossibile trovarne uno che abbia una capacità inferiore ai 500 GB. Già questo valore, per tantissimi utenti, potrebbe risultare limitato, e ad essere più diffusi sono proprio i modelli di hard disk esterno che superano almeno 1 Terabyte di capacità.

Sono infatti questi i valori maggiormente consigliati per una flessibilità eccellente. Essi infatti ti permettono di archiviare sul tuo hard disk esterno anche i file generalmente più pesanti, come foto o video in alta definizione. Questi file, infatti, potrebbero avere un peso anche di 2 o 3 MB ciascuno, andando ad occupare molto spazio sulla memoria del tuo hard disk esterno.

Nel caso ti servisse davvero tanto spazio, ti consigliamo di acquistare un hard disk esterno che possa raggiungere i 10 terabyte.

Scegliendo la capacità giusta, sarai sicuro di poter archiviare sul tuo nuovo hard disk esterno tutti i file di cui hai bisogno in modo pratico, veloce e sicuro.