- Candy COOKinAPP CMXG20DS Microonde con Grill, App Cook-in, 700W, 20 L, 40 Ricette, 44x35,75x25,9 cm, Argento40 PROGRAMMI AUTOMATICI: sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia non è mai stato così semplice. Scegli una fra le 40 ricette messe a disposizione e il tuo Forno Microonde Candy Cook-in App la cucinerà per te MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela, non porre limiti alla tua fantasia. Grazie alla combinazione di Forno Microonde e Grill preparare dei piatti da grande chef, diventerà un gioco da ragazzi PROGRAMMA DEFROST: seleziona il peso dell'alimento o il tempo di scongelamento e il tuo Forno Microonde 20 Litri Candy penserà a tutto. Il risultato sarà semplicemente perfetto FUNZIONE START EXPRESS: per te che sei sempre di corsa, Candy ha studiato questa funzione speciale che ti permette di impostare automaticamente il forno alla massima potenza per 30 secondi BLOCCO SICUREZZA: il Forno Microonde Combinato Candy garantisce la massima sicurezza in cucina grazie alla funzione blocco che previene l'utilizzo e l'accensione accidentale da parte dei bambini
- Black+Decker BXMZ700E, Forno a Microonde con Grill, 20 L, 700W di Potenza, 900W Grill, 9 Livelli di Potenza, Funzione Grill, Funzione Scongelamento, Timer 30 Minuti, Design Compatto, Luce internaCAPACITÀ 20 L: cucina, scalda, gratina e scongela con il forno a microonde da 20 L Black+Decker; e un forno a microonde da 700 W pratico e molto facile da usare, con il quale otterrai dei risultati ottimali FUNZIONE GRILL: il forno a microonde ha una griglia rialzata integrata con la quale potrai gratinare tutti i tipi di alimenti, grazie ai suoi 900 W di potenza del grill TIMER 30 MINUTI: ha un timer di 30 minuti con un avviso acustico di fine cottura; le manopole di temperatura e potenza sono rotanti e intuitive DIVERSE FUNZIONI: offre 5 livelli di potenza per adattarsi a diversi tipi di alimenti; inoltre, ha la funzione di scongelamento e la funzione grill; ha anche 3 funzioni combinate per farti risparmiare tempo DESIGN SEMPLICE E PRATICO: ha una luce integrata in modo da poter vedere l'interno in ogni momento; il suo design è semplice per facilitare il processo di pulizia; ha un piatto del diametro di 245 mm integrato; dimensioni di 446 x 243 x 361 mm
I forni a microonde commerciali offrono molti vantaggi di cui molte persone potrebbero non essere consapevoli. Mentre i forni a microonde sono rinomati soprattutto per la loro capacità di trasformare rapidamente la pizza surgelata in un pasto delizioso, rifornire la vostra cucina con prodotti a microonde avanzati non solo vi farà risparmiare tempo, ma vi fornirà anche pasti più sani e vi aiuterà a risparmiare energia.
La preservazione dei nutrienti
Riscaldare il cibo con l’uso di attrezzature per il riscaldamento degli alimenti comporterà sempre una certa perdita di nutrienti, in quanto alcune vitamine e antiossidanti si rompono quando sono esposti a calore elevato. Tuttavia, riscaldare il cibo con prodotti avanzati a microonde può preservare più delle preziose sostanze nutritive presenti nella frutta e nella verdura rispetto alla cottura a fuoco vivo. La chiave per preservare le sostanze nutritive è nella tecnica del microonde. Dovete fare attenzione a non cuocere troppo il cibo, il che significa impostare il timer del vostro forno a microonde commerciale per intervalli più brevi. Per esempio, se le istruzioni sulle verdure congelate dicono di metterle in microonde per 2 minuti, è meglio metterle in microonde solo per un minuto, mescolare le verdure, poi lasciarle cuocere per un altro minuto se sono ancora poco cotte. Cucinare le verdure surgelate su un piano cottura potrebbe far bollire le sostanze nutritive aggiungendo troppa acqua o cuocendole troppo perché vi siete allontanati dal fornello e ve ne siete dimenticati.
In conclusione inoltre, i prodotti avanzati a microonde utilizzano meno energia rispetto alle tradizionali apparecchiature per il riscaldamento degli alimenti, come forni e piani di cottura, il che favorisce la conservazione dell’energia e può contribuire a ridurre le bollette energetiche. Inoltre, le microonde non riscaldano la vostra cucina come fanno i forni, cosa che tutti apprezzano durante un’ondata di caldo estivo. Poiché le microonde consentono di controllare il tempo di cottura e i tempi di cottura sono molto più brevi rispetto ad altri metodi, si ha un controllo molto maggiore sulla quantità di energia utilizzata.
Leggi anche: Come scegliere una moka per caffè?