Welcome

Perchè utilizzare i cuscini per allattamento

Se sei una neo-mamma, ti aspetta il viaggio della tua vita! Notti insonni, pannolini di cacca, coliche, reflusso gastrico – la tua vita ruoterà improvvisamente intorno a queste parole. E non dimenticate l’allattamento al seno! Il latte materno è come una manna dal cielo per il vostro neonato. Ma l’allattamento al seno non è una passeggiata. Ci sono molti fattori che possono trasformare il semplice atto di allattare il vostro bambino in un incubo. Eccone alcuni: Cattiva chiusura, Allattamento inadeguata, Cattiva postura, Capezzoli screpolati, Tordo, Mal di schiena, Mastite.. e e il mal di schiena è ciò che ti preoccupa, hai bisogno di un cuscino per allattamento!

.Perchè utilizzare un cuscino per allattamento

Rende la gravidanza più facile: Sì, si può iniziare a usare un cuscino da allattamento prima del parto. Basta usarlo come supporto per la schiena per rendere l’ultimo trimestre della gravidanza un po’ meno doloroso!

Aiuta a guarire da un taglio cesareo. Come accennato prima, un cuscino per allattamento può essere un’ottima opzione se ci si sta riprendendo da un parto cesareo. Protegge il sito dell’incisione e lo aiuta a guarire più velocemente. Inoltre, non è necessario usare tanta forza per tenere il bambino.

Fornisce sollievo dal reflusso. Molti bambini soffrono di reflusso e coliche. Se allattate il vostro bambino senza sostenerlo adeguatamente, questi problemi possono peggiorare ulteriormente. Un cuscino per l’allattamento può aiutare a sostenere il bambino e prevenire il reflusso, le coliche e altri problemi gastrointestinali.

Supporta voi e il vostro bambino. Un fatto interessante – i cuscini per l’allattamento sono stati originariamente progettati per aiutare il vostro bambino a stare seduto! Quando il vostro bambino è pronto (tra i 4 e i 6 mesi di età), potete usare il cuscino da poppata come sostegno e insegnare al vostro bambino la gioia di stare seduto!

Rende i muscoli forti del tuo bambino, ecco! Potete mettere il vostro bambino sulla sua pancia sul cuscino. In questo modo la incoraggerai a usare le braccia e le gambe, rendendo i suoi muscoli più forti.

I cuscini per allattare non sono essenziali per tutti, ma aiutano a posizionare il bambino. I cuscini sono progettati per facilitare il sostegno delle braccia, del collo e della schiena. L’acquisto di un cuscino da allattamento è una scelta personale e conviene trovarne uno che sia comodo per voi e per il vostro bambino.

Leggi anche: Come scegliere il migliore tagliacapelli?