Welcome

Le bilance con la misura dell’IMC sono meglio delle bilance tradizionali

  • RENPHO Bilancia Pesapersone, Professionale Bilancia Impedenziometrica Bluetooth Bilancia Pesa Persona Digitale con App-Misura Peso Corporeo, Massa Grassa, BMI, Massa Muscolare, Massa Ossea, Proteine
    L'app intelligente si sincronizza con l'app per il fitness - Milioni di utenti soddisfatti in tutto il mondo. L'app Renpho funziona con Samsung Health, Apple Health, Fitbit, Google Fit. L'app è disponibile anche per Apple Watch. Renpho App supporta anche la modalità bambino in grado di registrare il peso di bambini e animali domestici. Analisi di 13 dati sulla composizione corporea - Peso, BMI, grasso corporeo, peso magra, grasso sottocutaneo, grasso viscerale, acqua corporea, muscolo scheletrico , massa muscolare, massa ossea, proteine, BMR ed età metabolica. Salva e condividi - Salva le tue misurazioni e monitora la tua salute. Puoi seguire l'evoluzione della tua condizione fisica o scaricare i dati grazie al grafico generato. Puoi anche condividere i tuoi dati di fitness con familiari e amici. Alta precisione e alta qualità - Con tecnologia "step-on" e una piattaforma in vetro temperato da 5 mm di alta qualità, con incrementi di 0,2 lb / 0,05 kg con una capacità massima di 396 lb / 180 kg. 4 sensori ad alta precisione assicurano misurazioni precise. Le funzioni di auto-calibrazione e spegnimento automatico garantiscono una maggiore durata della batteria. Una bilancia per un numero illimitato di utenti - Puoi creare un numero illimitato di account sull'app Renpho, dove puoi salvare tutti i dati di tutti i membri della famiglia. L'app funziona con Bluetooth 4,0 o superiore. Puoi pesarti in qualsiasi momento senza il tuo dispositivo mobile, i dati si sincronizzeranno con l'app una volta che il tuo dispositivo mobile sarà connesso.

Sia che stiate cercando di perdere peso, che vi stiate allenando per il fitness o semplicemente tenendo traccia della vostra salute fisica, le fidate bilance da bagno possono aiutarvi a monitorare i vostri progressi. Ma il peso è solo uno dei fattori che determinano la vostra salute. È più importante conoscere la composizione del vostro corpo – la vostra massa muscolare magra e quanto grasso state trasportando. Le bilance per il grasso corporeo possono essere un indicatore migliore della salute generale rispetto alle loro cugine pesatrici convenzionali. 

Come funzionano le bilance che misurano il grasso corporeo?

Le bilance che misurano il grasso corporeo funzionano inviando una corrente elettrica molto bassa attraverso il corpo attraverso i piedi. I tessuti che contengono molta acqua, come i muscoli, lasciano passare la corrente facilmente, ma il grasso contiene relativamente poca acqua, quindi resiste alla corrente – più alta è l’impedenza, più grasso c’è nel corpo. Le bilance che misurano il grasso corporeo usano questi dati, insieme ai dati personali inseriti, come l’altezza, l’età, il sesso e il livello di forma fisica, per calcolare la percentuale di grasso corporeo. 

Consigli d’utilizzo delle bilance che misurano il grasso corporeo 

Assicuratevi che i vostri piedi siano nudi e puliti per un buon contatto con i cuscinetti dei sensori della bilancia.

Mettete le bilance su un pavimento duro e livellato.

Non fate una lettura subito dopo il risveglio, dopo un pasto, o per 24 ore dopo un eccessivo esercizio fisico o l’assunzione di alcolici. Il contenuto d’acqua del vostro corpo potrebbe essere irregolare o atipico, il che renderà la lettura inaffidabile.

Misuratevi alla stessa ora del giorno alle stesse condizioni.

Controllate con il vostro medico prima di usare una bilancia per il grasso corporeo se avete un pacemaker, poiché la carica elettrica inviata attraverso la bilancia potrebbe avere un impatto negativo.

Speriamo che i nostri consigli vi abbiano aiutato a capire di più le funzionalità e i pregi di questo tipo di bilance insieme a qualche consiglio utile. Al giorno d’oggi è necessario tenersi in forma – tutte le informazioni sono facili da reperire grazie alle tecnologie moderne del quale è meglio approfittarne per la nostra salute. Vi auguriamo un buon acquisto di una bilancia pesapersone moderna!

Leggi anche: Come effettuare la manutenzione di un rasoio elettrico?