Welcome

La powerline per il gaming

Anche se la velocità di internet può avere un ruolo importante nella vostra esperienza di gioco, tutto dipende dall’affidabilità della vostra connessione. Per questo motivo, in una situazione ideale, dovreste collegare la vostra macchina da gioco direttamente al vostro router. Tuttavia, questo non è sempre possibile nella configurazione di gaming. Se non è del tutto possibile collegare il sistema di gioco direttamente al router, la soluzione migliore è quella di utilizzare un adattatore Ethernet per la linea elettrica invece di utilizzare il WiFi. Ma non sempre si può, quindi ci si può affidare a una powerline.

Source: http://migliori-powerline.info

Meno latenza, meno fili

Il vantaggio principale della powerline  è la capacità di abbassare direttamente e significativamente la latenza che si ottiene rispetto al Wi-Fi. La latenza è il problema più grande che può disturbare le vostre prestazioni di gioco perché può creare un “ritardo” nel vostro gioco. Il lag è di solito causato dalla mancanza di una connessione affidabile che è tipicamente disturbata da interferenze wireless. Stabilendo una connessione molto più diretta attraverso la soluzione dell’adattatore powerline, sarete in grado di ridurre al minimo le possibilità di interruzione della rete perché non avrete tutti i dispositivi connessi senza fili in tutta la vostra casa e anche nel vostro quartiere che litigano con la vostra connessione. La verità è che, quando si gioca, la velocità di connessione wireless è irrilevante. Dopotutto, il gioco non richiede affatto una velocità eccessiva. Qualsiasi latenza che si ha è il risultato diretto della mancanza di una connessione affidabile, ed è per questo che si vuole sempre dare priorità all’uso di connessioni cablate rispetto al WiFi.

In conclusione, un altro vantaggio significativo che si otterrà utilizzando una powerline è la possibilità di ridurre al minimo i costi associati all’ottenimento di una soluzione cablata. A parte l’utilizzo di un lungo cavo ethernet per collegare direttamente la vostra console o il vostro PC, un adattatore powerline è la soluzione migliore. Fortunatamente, un adattatore powerline è molto conveniente in confronto al riempire di cavi la vostra casa.

Leggi anche Come usare la smerigliatrice in sicurezza?