Welcome

La dashcam

  • Garmin Dash Cam Mini - Con GPS e Accelerometro, Registra 1080p 140°
    Nessun filmato sgranato. Solo video HD a 1080p. Ampio angolo di ripresa a 140 gradi per avere tutto sotto controllo. Visualizza e condividi video grazie all'app Garmin Drive da scaricare sullo smartphone compatibile. Sai che c'è un incidente. La dash cam te lo segnala e salva ogni dettaglio. La modalità di videosorveglianza mostra ciò che accade intorno all'auto mentre è parcheggiata.
  • 【2021 Nuova Versione】CHORTAU Telecamera per Auto 1080P Dashcam Auto Schermo da 3 Pollici Angolo di Ripresa da 170°, con Registrazione in Continuo, Monitor di Parcheggio
    ★【Full HD 1080P Dashcam per auto】Riprende automaticamente con risoluzione di 1080 pixel. La dashcam auto riprende chiaramente anche le targhe dei veicoli, garantisce immagini di qualitá, registra digitalmente, in formato standard, la scheda micro SD con il massimo dei dettagli. Avviso importante: la scheda micro SD non é compresa, vi suggeriamo l´acquisto di un prodotto classe 10 con massimo 32 GB. Formattate la micro SD prima dell´utilizzo con l´apposita procedura del menú della Dashcam. ★【Registrazione in "Loop" & Auto-Ripresa Incidenti】: Quando la telecamera per auto é in funzione e la memorizzazione riempie la capacità massima della micro SD, la registrazione continua sempre: automaticamente verranno sovrascritte le registrazioni piú vecchie. Il sensore G di variazione gravitá attiva automaticamente durante la ripresa, quando avverte una improvvisa variazione di velocitá (collisione del veicolo etc.) il blocco da sovrascrittura salvandolo il filmato per la visione successiva. ★ 【Dash Cams con Monitor di Parcheggio】 : Quando l´auto é parcheggiata, la Dashcam si attiva automaticamanete e inizia a registrare nel momento in cui avverte manomissioni o urti, facendoti ottenere prove video nel caso qualcuno rigasse la tua macchina parcheggiandoci a fianco. Monitorizza quindi la tua auto 24 ore al giorno per 7 giorni, assicurandodi la massima tranquillitá. ★【Facile Installazione ed Uso】Questa dash cam é molto facile da installare ed utilizzare. Si puó montare velocemente e facilmente: con la potente ventosa su qualsiasi zona di tuo gradimento del parabrezza (per riprendere la migliore visuale esterna). Basta poi Inserire la micro SD (non inclusa) e connetterla alla presa accendisigari con l´apposito cavo. Appena accendi la macchina la dashcam inizierá immediatamente a riprendere e si spegnerá automaticamente, salvando i video, quando spegnerai l´a ★【Resistenza ad Alte Temperature】 : Garantit o il funzionamento da -30 °c a + 70°c, questo ampia escursione di temperature (estremamente freddo e molto caldo), garantisce l´utilizzo della dash-cam ovunque tu risieda.
  • Free Your Mind (DJ Dashcam Remix)
  • Free Your Mind (DJ Dashcam Extended Remix)
  • Dashcams & Hashtags
  • What I Already Am (Dashcam Remix)
  • Rollei Dashcam
    Connecting the M1 motorcycle dashcam and app via WiFi Setting the video loop recording Setting the photo recording Setting the sound recording Setting the G-sensor sensitivity Viewing and downloading the recordings Marking the emergency shots
  • review of 11 dashcams dorareco mujihi review (LaBoon Books) (Japanese Edition)
  • Got My Dashcam Working
  • Dashcam

Una dash cam (abbreviazione di dashboard camera) è una piccola telecamera che registra ciò che accade sulla strada davanti (o dietro, a seconda del modello).

Le telecamere del cruscotto sono progettate per offrire ai conducenti la massima tranquillità, lasciando loro la sicurezza di sapere che la polizia e gli assicuratori possono scoprire esattamente cosa è successo in caso di collisione e quindi prendere una decisione su chi è il colpevole.

Come funziona

Le dashcam possono essere posizionate nella parte anteriore o posteriore dell’abitacolo dell’auto, registrando le riprese di ciò che accade intorno all’auto. La registrazione continuerà ad andare in loop, con filmati non importanti che vengono semplicemente sovrascritti automaticamente da nuovi filmati. La maggior parte dellae dashcam ha un sensore incorporato (noto come sensore G) che rileva qualsiasi cambiamento improvviso di forza G, ad esempio se un’altra auto si scontra con la vostra. Se questo sensore viene attivato, un clip dell’incidente viene salvato sulla scheda di memoria e bloccato in posizione in modo da poterlo rivedere senza essere sovrascritto. Le dashcam per la maggior parte sono alimentate tramite la presa di corrente a 12v della vostra auto, ma molte avranno anche una batteria che funge da backup. Tutti i nostri cruscotti hanno un cavo incluso che si collega alla presa di corrente del cruscotto, ma l’opzione migliore è un cruscotto cablato.

In conclusione, il miglior vantaggio della dashcam è quello di disporre di prove che possono essere utilizzate per dimostrare che non si è colpevoli se la propria auto è coinvolta in una collisione. I filmati delle vostre telecamere sul cruscotto potrebbero essere utilizzati dalla polizia o dagli assicuratori per esaminare esattamente ciò che è accaduto, aiutandovi potenzialmente ad evitare problemi con le richieste di risarcimento assicurativo o questioni legali. Alcuni modelli hanno anche una modalità di parcheggio, il che significa che le collisioni che avvengono quando non si è a bordo del veicolo sono ancora registrate.

Leggi anche Come funzionano le lame di un frullatore?