Welcome

Il mezzo per muoversi in città: la bici pieghevole

Le biciclette pieghevoli hanno il potenziale di influenzare positivamente la mobilità urbana, in particolare il traffico dei pendolari. L’immagine di un traballante mezzo da campeggio non è più un’immagine valida grazie ai nuovi modelli. La mobilità quotidiana in città è un’esperienza molto positiva su una bicicletta pieghevole. I singoli luoghi sono collegati con l’auto, i mezzi pubblici e la bicicletta per risparmiare tempo, fatica e denaro. L’argomentazione di non voler arrivare in ufficio sudando e scambiando una bicicletta con un’auto è invalidata da una gamma di opzioni intermodali e multimodali. Ci sono anche offerte per il trasporto dei bambini con le biciclette pieghevoli!

8 km al giorno

Percorsi di 8 km: una distanza che il pendolare medio in bicicletta percorre in una sola volta, è percorribile senza perdite. Anche su percorsi più lunghi, le nostre biciclette pieghevoli sono comunque comode. Questo mostra un nuovo tipo di cicloturista: La bicicletta pieghevole viene combinata con aerei, autobus e battelli per scoprire individualmente destinazioni remote e metropoli pulsanti. Le distanze giornaliere che Daniel Kormann di Petit Tours erano tra i 20 e i 120 km. Daniel che ha girato il mondo in bicicletta pieghevole con il suo compagno di viaggio. Solo le cattive condizioni del terreno, come la sabbia, sono state in grado di fermarlo. Sono condizioni molto rare in città, ed è per questo che le biciclette pieghevoli sono perfette per i viaggi urbani. Inoltre, non ci sono costi aggiuntivi per portarle in aereo – la bicicletta è classificata come bagaglio. Lo stesso vale per traghetti, treni, autobus, tram…

In conclusione le biciclette pieghevoli sono ottime per i pendolari cittadini e per chi vuole godersi i viaggi in città senza dover comprare un biglietto dell’autobus o della metro. Si pensi anche il risparmio in termini di taxi quando questi mezzi sono in sciopero o in momenti notturni dove i mezzi pubblici non sono attivi. Avere una bicicletta pieghevole è un “must” per muoversi in città senza problemi!

Leggi anche: Come scegliere una moka per caffè?