Welcome
epilatore

Epilatore: guida all’acquisto

Gli epilatori sono dei dispositivi generalmente di piccole dimensioni, sebbene sia possibile trovare anche modelli di tipo professionale molto più grandi, che vi permetteranno di rimuovere i peli indesiderati. In linea generale i modelli di base funzionano tramite un rullo coperto di pinzette che passa sulla nostra pelle per rimuovere il pelo direttamente dalla radice, senza tagliarlo e/o spezzarlo. Ovviamente sono anche disponibili modelli molto più sofisticati come gli epilatori con sistema ad aria fredda o quelli a luce pulsata… Insomma si possono trovare epilatori per tutti e gusti e per tutti i portafogli e non è sempre facile scegliere il modello giusto! Fortunatamente per voi potete dare un’occhiata a quest’articolo per scoprire i più importanti criteri da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Cliccate anche sul link che troverete fra poco per scoprire i migliori modelli attualmente in circolazione.

La testina epilatrice

Si tratta sicuramente dell’elemento più importante da considerare al momento dell’acquisto. Ogni testina è dotata di pinzette che estirpano il pelo alla radice: in linea generale più pinzette ci sono più veloce sarà l’epilazione. Tuttavia vi consiglio di usare una testina epilatrice con qualche pinzetta in meno in caso di zone sensibili o se avete la pelle particolarmente sensibile.

L’ergonomia

epilatore ergonomico

Un altro criterio molto inportante da valutare è la maneggevolezza e la facilità di utilizzo dell’epilatore. In linea generale avete bisogno di un modello ergonomico: ecco perché il corpo macchina deve essere leggermente arcuato, di piccole dimensioni, antiscivolo e facile da impugnare.

L’alimentazione

In commercio si trovano due generazioni di epilatori: i modelli che funzionano via alimentazione elettrica e quelli che hanno una batteria interna. Personalmente preferisco i modelli che funzionano a batteria interna in quanto consentono un’ottima libertà di movimento e sono perfetti per un’epilazione sotto la doccia. Inoltre esistono anche dei modelli senza cavo che funzionano a pile e che  non sono dotati quindi di alimentazione.

Da leggere: i metodi per depilarsi.

Da guardare…

… per ridere un po’!