Welcome

Come funzionano le bande di frequenza di un walkie talkie?

  • Retevis RT85 Walkie Talkie Doppia Banda, Radioamatore a Lungo Raggio, Ricetrasmettitore Portatile da 2 m / 70 cm con Radio FM, VOX, DTMF, LED per Radioamatori, Avventura all'Aperta(Nero, 1Pz)
    Walkie talkie facile da utilizzare; Operazione da tastiera per modificare le funzioni; ideale per radioamatori e principianti dwl walkie talkie Walkie talkie doppia banda; 200 canali; segnali di ricetrasmissione attraverso le frequenze; più persone possono comunicare contemporaneamente Radio bidirezionale a lungo raggio; l'antenna ad alto guadagno rende il segnale facile da ricevere; 1750Hz; collegare al ripetitore per espandere la portata del segnale Walkie talkie completamente funzionale; Capacità della batteria 1400mAh; supporto VOX; squelch; Scansione; DTMF e LED; Radio FM con 24 stazioni di memoria ecc Resistente e durevole; guscio duro di alta qualità; migliorare la capacità anti-caduta; fornire una migliore esperienza Radio FM e memoria di 24 stazioni; walkie-talkie professionale RT85; puoi memorizzare 24 stazioni radio FM come stazioni radio preferite per ascoltare la radio in qualsiasi momento Walkie-talkie dell'allarme di emergenza; allarme locale + remoto; in caso di emergenza; puoi chiedere aiuto in tempo; è un buon aiuto per i tuoi viaggi all'aperto
  • DINESA Misuratore di Intensità del Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    Ampia banda di frequenza e alta sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza diversa e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne con frequenze diverse). Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza del puntatore è regolabile. Dimensioni compatte per un facile trasporto. La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle mani di oscillare troppo velocemente per causare danni. Design semplice e bello.
  • Josenidny Misuratore di Intensità Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    Dimensioni compatte per un facile trasporto. Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza puntatore è regolabile. La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle di oscillare troppo velocemente per causare danni. Ampia banda di frequenza e sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne frequenze diverse). Design semplice e bello.
  • YUMIN Misuratore di Intensità Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle di oscillare troppo velocemente per causare danni. Dimensioni compatte per un facile trasporto. Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza puntatore è regolabile. Ampia banda di frequenza e sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne frequenze diverse). Design semplice e bello.
  • Lodokdre Misuratore di Intensità Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle di oscillare troppo velocemente per causare danni. Dimensioni compatte per un facile trasporto. Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza puntatore è regolabile. Ampia banda di frequenza e sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne frequenze diverse). Design semplice e bello.
  • Vklopdsh Misuratore di Intensità Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    Dimensioni compatte per un facile trasporto. La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle di oscillare troppo velocemente per causare danni. Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza puntatore è regolabile. Ampia banda di frequenza e sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne frequenze diverse). Design semplice e bello.
  • DRPDFWP Misuratore di Intensità Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza puntatore è regolabile. Ampia banda di frequenza e sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne frequenze diverse). La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle di oscillare troppo velocemente per causare danni. Dimensioni compatte per un facile trasporto. Design semplice e bello.
  • TagIo Misuratore di Intensità Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    Dimensioni compatte per un facile trasporto. La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle di oscillare troppo velocemente per causare danni. Ampia banda di frequenza e sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne frequenze diverse). Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza puntatore è regolabile. Design semplice e bello.
  • AREPAS Misuratore di Intensità Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza puntatore è regolabile. La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle di oscillare troppo velocemente per causare danni. Dimensioni compatte per un facile trasporto. Ampia banda di frequenza e sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne frequenze diverse). Design semplice e bello.
  • Dellx Misuratore di Intensità del Campo RF A Banda Larga 100K-1GHz per Radiazioni 'Antenna Walkie-Talkie
    Ampia banda di frequenza e alta sensibilità 100K-1GHz. (L'antenna è 400-470 Mz. Per testare segnali di frequenza e garantire un effetto e sensibilità migliori, utilizzare antenne con frequenze diverse). Dimensioni compatte per un facile trasporto. La funzione di smorzamento automatico incorporata impedisce alle di oscillare troppo velocemente per causare danni. Per proteggere il suo misuratore di corrente, l'ampiezza del puntatore è regolabile. Design semplice e bello.

Il tuo nuovo walkie talkie ti permette di comunicare con i tuoi amici o con i tuoi colleghi poiché in grado di allacciarsi a diverse bande di frequenze e canali. Ma come funziona tutto ciò? Scopriamolo insieme.

Bande di frequenza e canali

Per capire come funziona un walkie talkie, bisogna comprendere il significato di banda di frequenza. Si tratta di una singola porzione dello spettro di frequenze radio disponibili per le trasmissioni. È quindi una parte dell’etere, divisa a sua volta in diversi canali.

Un walkie talkie professionale è in grado di agganciarsi a diverse bande di frequenza e ad un numero variabile di canali, che va da un minimo di 5 fino ad un massimo anche di 300.

Se invece scegli un modello di walkie talkie amatoriale, allora potrai intercettare ed agganciarti solo a bande di frequenza locale, da un minimo di 2 ad un massimo di 70. Ovviamente se non hai in mente usi particolarmente professionali per il tuo nuovo walkie talkie, non avrai bisogno di investire in un modello particolarmente potente.

Diversamente, i professionisti di diversi settori si affidano a modelli di walkie talkie che riescono a comunicare anche su diversi canali contemporaneamente. Va però sottolineato che il possesso e l’utilizzo di questi walkie talkie è regolato dal ministero delle comunicazioni. Ciò significa che potrai procedere solo se in possesso di una valida licenza, rilasciata dalle tue autorità locali. In caso contrario, potrai ricevere sanzioni monetarie, e non ti sarà più permesso usare il tuo walkie talkie.

 

Adesso conosci tutti i segreti del funzionamento di un walkie talkie e delle sue bande di frequenza. Sei pronto ad acquistarne uno e divertirti a sperimentare i suoi diversi utilizzi! Ma non dimenticare che in alcuni casi potrebbe essere necessario richiedere una licenza apposita.