Welcome

Come effettuare la manutenzione di un rasoio elettrico?

  • Cleanerist, pulitore per le testine dei rasoi elettrici, adatto alla ricarica di Braun Clean & Renew Synchro Activator e Pulsonic Series 3/5/7/9, 2 x 1 litro
    Liquido di ricarica per stazioni di pulizia e cartucce Braun . Adatto a tutti i Braun Clean & Renew Synchro Activator e Pulsonic Series 3/5/7/9 Liquido di ricarica per le stazioni di pulizia e cartucce della Braun. Pulisce e lubrifica le testine di rasatura. Asciugatura rapida. Prodotto in Germania.

Affinché’ il tuo nuovo rasoio elettrico possa darti sempre il meglio delle sue prestazioni, dovrai prendertene cura. Bastano però davvero pochi ma importanti accorgimenti per portare a terminare una corretta manutenzione per il tuo rasoio elettrico.

Pulizia e manutenzione

Il primo grande segreto per avere un rasoio elettrico sempre performante è quello di pulirlo periodicamente. Idealmente, la pulizia andrebbe effettuata dopo ogni utilizzo. Questa operazione è agevolata dal fatto che, nel caso di molti modelli di rasoio elettrico, è possibile procedere al lavaggio direttamente sotto acqua corrente.

Ricordati di spegnere il rasoio elettrico e staccare il blocco lame prima di procedere alla rimozione dei residui di peli con l’apposita spazzolina.

Altra operazione importante consiste nel disinfettare il tuo rasoio elettrico. Puoi agevolarti usando una base igienizzante, che permette di non solo ricaricare il tuo rasoio elettrico, ma anche igienizzarlo e lubrificarne le lame se necessario. In molti casi questa stessa base offre informazioni utili ed aggiornate in tempo reale sullo stato del tuo rasoio elettrico e, se presente, della sua batteria. Ricorda però che le cartucce della tua base igienizzante andrebbero cambiare almeno ogni 2 o 3 mesi.

Non dimenticare poi che le lame del tuo rasoio elettrico vanno affilate. Nel caso di alcuni modelli ciò non è possibile, e dovrai passare direttamente alla sostituzione delle vecchie lame. In molti casi può bastare un po’ di dentifricio per dare nuova vita alle lame del tuo rasoio elettrico. Tuttavia è sempre importante controllare che il tuo modello non abbia bisogno di prodotti particolari o non richieda operazioni diverse.

In ultimo, almeno ogni due anni travesti cambiare l’intero blocco lame del tuo rasoio elettrico. Nei modelli con display, sarà proprio quest’ultimo a segnalare quando ormai le lame saranno prossime all’usura totale, e quindi sarà necessario acquistarne di nuove.

 

Prendersi cura del proprio rasoio elettrico è fondamentale, ed è la chiave per poter contare su un prodotto performante e preciso anche nel lungo periodo.